create a website for free

Tutti pronti per il contest finale


Piglio il 19 maggio nel parco Matusa di Frosinone la gara tra tutte le scuole che hanno aderito

Manca ormai poco al termine del viaggio con Orazio ed Enea tra i novantuno comuni della provincia di Frosinone. Entro il 30 aprile dovranno essere inviati nella nostra redazione i tagliandi per i concorsi abbinati all'Album dei tesori ciociari. Molti alunni stanno per completare la raccolta.


Altri hanno già ultimato tutto l'iter per partecipare al contest finale che permetterà a tre fortunati vincitori, il cui nome sarà estratto a sorte, di vincere premi viaggio. Il primo a Disneyland Paris, il secondo a Gardaland e il terzo all'acquario di Genova. Oltre al concorso individuale anche quello scolastico che permetterà agli istituti vincitori di aggiudicarsi denaro per l'acquisto di materiale utile agli alunni. Il 19 maggio al parco Matusa a Frosinone si terrà il contest finale. E sono tanti gli istituti partecipanti al nostro progetto, tra cui il comprensivo di Piglio che comprende anche Trevi nel Lazio e Filettino. Ieri mattina abbiamo fatto tappa proprio nella sede centrale di Piglio. Siamo stati accolti dagli studenti con l'Album dei tesori ciociari sui banchi. E subito hanno approfittato anche del fatto che abbiamo consegnato loro pacchetti di figurine offerti dallo sponsor Solac per scambiarsi i doppioni.


Ad accoglierci, inoltre, docenti e il dirigente scolastico, il professore Tommaso Damizia, il quale ha subito sposato la nostra iniziativa. E con lui anche il corpo docente. Il progetto dell'album nella scuola di Piglio è curato dal professore Gerardo Gatta, il quale ci ha sottolineato l'entusiasmo dei bambini. E tanti altri sono i progetti nell'istituto comprensivo di Piglio, alcuni illustrati ieri durante la diretta Facebook del format Live School ideato da Giorgia Conti. Molto particolare il progetto "globalizzazione", incentrato sull'immigrazione. I ragazzi ci hanno mostrato anche i lavori e i disegni realizzati. Un progetto interdisciplinare durante il quale sono stati organizzati incontri con ospiti ed esperti, tra cui giornalisti, scrittori e fotoreporter.

Leggi l'articolo su Ciociaria Oggi 

11 aprile 2019 11:05

Giorgia Conti

CONDIVIDI

Indirizzo

Via Fratelli Rosselli, 1
Frosinone, 03100

Contatti

Email: info@progettosit.it 
Telefono: +39 0775 96.22.11