create a website for free

Continuano gli incontri alla Froneri di Ferentino


Ferentino Questa volta i protagonisti sono gli studenti del plesso Cavoni di Frosinone

Ogni visita regala emozioni, come quella di vedere sui volti dei bambini la gioia che aumenta sempre più, entrando nell'area produzione, per poi "esplodere" quando si ha l'opportunità di gustare gelati a cui non riescono a resistere: Maxibon, Coppa del nonno, Coppa dei Campioni, Smarties, il nuovissimo Nuii, per citarne alcuni. E tanta è stata la gioia, ieri mattina, per gli alunni della classe VA del plesso Cavoni di Frosinone, in visita nello stabilimento Froneri che ha aperto le porte agli alunni, in particolare a coloro che hanno aderito al nostro progetto Sit, scuola, informazione e territorio con l'album dei tesori ciociari.

Margherita Monti e Alessandra Ferri hanno fatto da cicerone ai bambini e alle loro insegnanti. Agli alunni è stato mostrato il video sulla storia e la nascita del gelato. Presentato anche il nuovo gelato: Nuii. 
E al termine del video, tutti pronti a indossare camice e cuffie, come ha sottolineato anche Margherita Monti, durante la lezione di igiene, oltre che di sicurezza.
In fila e con il cuore che batteva sempre più forte, incuriositi da quel mondo così dolce e gustoso, hanno percorso un tratto dove è disegnata sui muri la storia dei prodotti Motta-Nestlé, tutti in ordine di nascita. E poi tutti in produzione gelati. L'odore inconfondibile ha subito attirato la loro attenzione. E vedere dal vivo come vengono prodotti quei gelati che sono nella top ten della loro lista di preferiti, li ha davvero entusiasmati. Terminato il tour, tutti in mensa ad assaggiare il nuovissimo gelato Nuii, il Maxibon, ma anche tanti altri gelati tra cui l'inconfondibile Coppa del nonno, che ha compiuto sessant'anni nel 2015. Una delle icone della gelateria industriale italiana, legata nei ricordi di molti, agli incontri con gli amici nel giardino di casa, a un appuntamento romantico tra fidanzati, ai momenti di relax trascorsi in famiglia. Da oltre 60 anni la ricetta è sempre quella: latte italiano, panna, burro, un infuso di caffè che viene preparato direttamente nello stabilimento Nestlè di Ferentino. Senza glutine, senza aromi, senza coloranti. 

Il grazie degli alunni del plesso Cavoni, allo staff di Froneri, è stato grande. E per loro le sorprese non sono finite, infatti dopo aver mangiato i gelati, hanno ricevuto in regalo lo zainetto Nuii con i gadget e per le insegnanti i palloni da portare a scuola. 
Una grandiosa mattinata, dunque, anche per gli alunni del comprensivo Frosinone 4, che ricordiamo, come tanti altri della provincia, ha aderito al nostro progetto dell'album dei tesori di cui Froneri, con il gelato Maxibon, è partnership. 
Protagonisti ieri mattina gli alunni Francesca Campoli, Andrea Ceci, Carlo Ceci, Alessandro Ciccia, Angelo Di Silvio, Manuel Ferraro, Matteo Fu, Shuya Fu, Manuel Irato, Emma Loffredo, Benedetta Minotti, Filippo Morganti, Lidia Qu, Francesco Rossi, Francesco Scaccia, Fabiola Troka, Ortesa Troka, Chiara Turriziani, Livia Turriziani, accompagnati delle insegnanti Francesca Collepardi e Roberta Novelli.

Leggi l'articolo su Ciociaria Oggi

14 marzo 2019 10:05

Giorgia Conti

CONDIVIDI

Indirizzo

Via Fratelli Rosselli, 1
Frosinone, 03100

Contatti

Email: info@progettosit.it 
Telefono: +39 0775 96.22.11