create a website for free

Gli alunni dell'Istituto San Bernardo di Casamari in visita alla Froneri!


Ferentino hanno avuto l'opportunità di vedere come si producono i gelati

Parole d'ordine: igiene, sicurezza, qualità, professionalità, innovazione. È quanto hanno percepito ieri mattina gli alunni dell'Istituto San Bernardo di Casamari (Veroli) che hanno avuto l'occasione di visitare lo stabilimento Froneri di Ferentino, accompagnati da alcuni docenti. Gli alunni delle classi prima A e B, e seconda A, sono stati accolti dallo staff della Froneri, in particolare da Margherita Monti e Alessandra Ferri. Studenti che hanno aderito al nostro progetto dell'album dei tesori ciociari, che vede tra i partnership proprio l'azienda Froneri con il Maxibon. 


Come gli altri alunni che hanno avuto l'occasione di visitare lo stabilimento ciociaro nelle scorse settimane, anche i ragazzi del San Bernardo sono stati dapprima accolti nella sala dove è stato proiettato un video sulla storia dei gelati e uno proprio sulla realtà dello stabilimento di Ferentino. Una realtà dove con impegno e dedizione lavorano persone qualificate. 
Una risorsa indispensabile sono infatti i dipendenti, che hanno stretto i denti in momenti difficili, hanno fatto sacrifici senza mai mollare. 
Dopo aver indossato cuffia e camice, è iniziato il tour nell'azienda. Anche per loro il percorso per raggiungere la produzione. Un percorso fatto di "tanta bontà", colorato e accogliente. Infatti a dare il benvenuto ai visitatori, e quindi agli studenti, i disegni, dove è scritta e raffigurata la storia dei gelati partendo dallo storico "stecco degli italiani" Mottarello, dal 1940. Passando per l'inconfondibile Coppa del nonno che ha compiuto 60 anni nel 2015. E come dimenticare la Cremeria, arrivata dal 1983 a saziare la voglia di freschezza e bontà. 
Poi per tutti i ragazzi il tour nell'area produzione dei gelati. Hanno potuto comprendere e vedere con i loro occhi tutte le procedure che vengono attuate, le linee di produzione e alcuni dei gelati che sono ai primi posti delle preferenze, tra cui il Maxibon, la Coppa del nonno, il Maxicono, per citarne alcuni. 


Terminato il tour in produzione, tutti a gustare i gelati. Per loro una bellissima sorpresa, la possibilità di gustare per la prima volta il nuovo gelato Nuii. Gusto frutti di bosco, caramello, cioccolato. Alcuni dei gusti assaggiati dai bambini che sono rimasti davvero soddisfatti, tanto da domandare subito allo staff se fossero già in commercio per farlo assaggiare anche alle loro famiglie. 
Ovviamente la degustazione è proseguita, e non poteva mancare il Maxibon a rendere ancora più speciale la visita nello stabilimento Froneri.
Impeccabile, come detto, anche l'accoglienza dello staff che è riuscito, è proprio il caso di dire, a prendere per la gola gli alunni.
Al termine della visita sono stati omaggiati con uno zainetto contenente bellissimi e divertenti gadget, tra cui lo zainetto Nuii.
La Froneri, con il gelato Maxibon, come detto, è partnership del progetto Sit, scuola, informazione e territorio. Pietro Monaco, amministratore delegato di Froneri Italia e group chief operations officer della joint venture a livello globale ha da subito sposato la nostra iniziativa dell'album "Alla ricerca dei tesori ciociari". Monaco, insieme al suo staff, ha aperto agli alunni anche le porte dello stabilimento di Ferentino dove, appunto, vengono prodotti gelati con cui sono cresciute intere generazioni.

Leggi l'articolo su Ciociaria Oggi 

15 aprile 2019 12:22

Giorgia Conti

CONDIVIDI

Indirizzo

Via Fratelli Rosselli, 1
Frosinone, 03100

Contatti

Email: info@progettosit.it 
Telefono: +39 0775 96.22.11