create a website for free

Il cane Orazio arriva nel plesso di Mole Bisleti


Alatri Al via il quiz sull'album per testare il grado di conoscenza degli alunni

Gli studenti delle  Mole Bisleti, dell'istituto comprensivo Egnazio Danti di Alatri, hanno ricevuto anche una piacevole sorpresa: abbiamo portato con noi il cane Orazio e abbiamo coinvolto, inoltre, un alunno facendogli indossare il cappello dell'esploratore Enea. Una raccolta che ha appassionato un po' tutti gli alunni, quella delle figurine dei tesori.

E nel plesso di Mole Bisleti ci sono due alunni che hanno già completato l'album, attaccato le trenta figurine forziere (che permetteranno di partecipare al concorso individuale) e inviato il tagliando alla nostra redazione di Ciociaria Oggi. I bravissimi esploratori sono Gabriele Trinca e Martina Cirilli. Ma tanti altri compagni sono in dirittura d'arrivo per completare l'album dei tesori ciociari e avere così, anche la possibilità di ritirare dei gadget nella nostra redazione, tra cui la maglia del Frosinone Calcio, messa a disposizione dall'Accademia Frosinone calcio.
A maggio si terrà al parco Matusa, a Frosinone, il contest finale, al quale parteciperà una rappresentanza di alunni degli istituti che hanno aderito al progetto, che hanno completato o quasi completato l'album e inviato almeno un articolo redatto proprio dai ragazzi sui tesori ciociari. Una giornata, quella del contest finale, in cui si sfideranno i bambini con delle prove, tra cui dei quiz. E ieri abbiamo abbiamo cercato di capire a che punto sono gli alunni, in questo caso di Mole Bisleti, con la storia, le tradizioni, le bellezze della terra ciociara. Sono stati tutti bravissimi, dimostrando di aver studiato e scoperto tante cose sui 91 comuni del provincia di Frosinone. Prontissimi per il contest finale. Ricordiamo che sia per il concorso individuale, sia per quello scolastico, c'è tempo fino al 30 aprile. Il termine, precedentemente fissato al 20 marzo, è stato prorogato.

Leggi l'articolo su Ciociaria Oggi 

06 marzo 2019 12:43

Giorgia Conti

CONDIVIDI

Indirizzo

Via Fratelli Rosselli, 1
Frosinone, 03100

Contatti

Email: info@progettosit.it 
Telefono: +39 0775 96.22.11